Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BIBBIENA24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 12:48

Nel "Comune in rosa" le donne si auto-omaggiano

Il sindaco Ilaria Mattesini e l'assessore Dominga Guerri hanno espresso vicinanza tutte le colleghe del Municipio. Al femminile i ruoli centrali



SUBBIANO — Guidato da un sindaco donna, il Comune di Subbiano è dotato di tante professionalità femminili a capo dei vari settori e può contare anche su un gruppo “ rosa” per la gestione e programmazione di un territorio.

Il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini e l'Assessore alle Pari Opportunità, Dominga Guerri, hanno salutato questa mattina tutte le donne che lavorano nel Comune per la comunità di Subbiano e sono tante, con un rametto di mimosa.
Donne inserite nei vari uffici che seguono il sociale, la scuola, la sicurezza e l’incolumità pubblica, la pianificazione urbana, i lavori pubblici, la cultura, il rapporto con i cittadini, l'amministrazione in genere, dagli atti, alle residenze , dai tributi, all'elettorale.

Donne, giovani e meno giovani, donne che hanno una famiglia e donne single, donne con molti anni nella pubblica Amministrazione e donne che hanno da poco iniziato un percorso, ma tutte “Donne in cui la disponibilità e il rispetto verso il cittadino e le cittadine si somma alla competenza e professionalità ” hanno detto gli Amministratori.

A loro Ilaria Mattesini il Sindaco, prima donna Sindaco nel Comune di Subbiano, ha dedicato un pensiero di Giovanni Paolo II "Grazie a te donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana l'esercitazione del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. Al lavoro per procedure operative sempre più efficaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità