Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 15:52

Edilizia popolare, cambiano le regole

​Cambia il regolamento per l'accesso agli alloggi di edilizia popolare pubblica e - fa sapere il Comune - "Si punta tutto sull’equità"



BIBBIENA — Cambia il regolamento per l'accesso agli alloggi di edilizia popolare pubblica e - fa sapere il Comune  - "Si punta tutto sull’equità".

"Da oggi - spiega il vicesindaco Matteo Caporali - si metteranno sullo stesso piano le richieste dei cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari.
Da oggi anche i cittadini comunitari dovranno raccogliere, come gli altri, una documentazione adeguata che dimostri la non presenza, nei paesi di origine, di proprietà immobiliari. Prima era sufficiente una semplice autocertificazione che, tuttavia, il comune non poteva verificare.
Bibbiena ha a disposizione 77 alloggi popolari tutti occupati, ai quali tra qualche mese se ne aggiungeranno altri 8 entrati a seguito della partecipazione ad un bando della Regione Toscana".
“La casa è un bene primario. Auspico un maggiore controllo che consenta proprio di riportare al centro il concetto stesso di equità. La casa popolare non può diventare una casa di proprietà. Deve invece servire solo nel momento del bisogno", conclude Caporali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno