Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 10:03

Un bando per i Giovani Attivi

​La Provincia finanzierà almeno 10 progetti presentati dai giovani delle associazioni e rivolti principalmente ai loro coetanei



AREZZO — L’obiettivo è quello di favorire il protagonismo giovanile attraverso il sostegno a progetti ideati e organizzati dai giovani. I progetti possono riguardare argomenti e ambiti diversi con particolare riferimento alle tematiche delle pari opportunità di genere e al contrasto di qualsiasi forma di discriminazione.

I progetti, da sviluppare nel territorio provinciale, possono essere presentati da una o più associazioni. Avrà maggior punteggio il progetto frutto di un lavoro di gruppo di più associazioni. 

Nell’ambito di ciascuna associazione o gruppo, i referenti del progetto dovranno essere giovani dai 14 ai 35 anni, così come di preferenza i destinatari degli interventi. Il contributo avrà un importo fino a € 500 e sarà liquidato al termine dell’iniziativa, previa compilazione di apposito questionario per beneficiari di contributi. I progetti presentati potranno ispirarsi e rientrare (ma anche allargarle e inventarne altre) nelle seguenti categorie:

DIRE
Progetti e iniziative di giovani che vogliono dire e parlare ai giovani: incontri a tema, iniziative di scrittura, lettura, giornalismo…

FARE
Progetti e iniziative sulla creatività e sul protagonismo dei giovani per coinvolgere e avvicinare altri giovani: Video, Arte, Teatro, Animazioni, …

SUONARE
Iniziative ed incontri musicali. Il progetto si dovrà svolgere entro sei mesi dalla comunicazione dell’avvenuto finanziamento

La presentazione delle domande scade il 1 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno