Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 23 dicembre 2022 ore 13:00

Masso minaccia la strada, via alla rimozione

Sono cominciate le operazioni per la messa in sicurezza della Provinciale della Zenna, alternativa fondamentale alla Sr71



CAPOLONA — Strada provinciale della Zenna: iniziati i lavori per la rimozione del masso che ne aveva determinato la chiusura nelle ultime ore.

Dopo alcuni sopralluoghi da parte della Provincia e dell’azienda specializzata, stamani infatti, anche con la sollecitazione da parte del Comune di Capolona, è iniziato l’intervento che permetterà di mettere in sicurezza il tratto tra l'abitato della frazione di Giglioni e il bivio che dalla Zenna conduce verso Campitreggi come spiega l’assessore Daniele Pasqui presente nel momento delle operazioni per la rimozione del masso: “come amministrazione abbiamo subito contattato la Provincia di Arezzo che con il nuovo presidente Polcri che ringraziamo, si è data subito da fare affinché questa situazione fosse sistemata il prima possibile, anche perché proprio la Zenna è un alternativa importante della Sr71. 

La ditta ha già iniziato gli interventi, ha buttato giù il masso e stanno finendo la bonifica del crostone che in poco tempo dovrebbe essere ripulito. La riapertura della strada è comunque in corso di valutazione, potrebbero essere necessari ulteriori interventi di consolidamento, ma in questo modo i tempi si sono notevolmente accorciati anche perché i lavori sarebbero dovuti iniziare prossima settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità