Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 19:02

Va a funghi e cade da 3 metri, trasportata a Siena

Incidente avvenuto questo pomeriggio a Pontenano nel Comune di Talla. Per soccorre la 70enne elicottero dei Vigili del Fuoco e il Pegaso



TALLA — Un brutto infortunio per una cercatrice di funghi avvenuto oggi nei boschi di Pontenano, nel Comune di Talla. La settantenne, intorno alle 16,30, è scivolata ed è caduta da un dirupo con un dislivello di circa tre metri. 

Immediatamente allertati i soccorsi, il 118 ha raggiunto la donna a bordo di un'ambulanza con infermieri partita da Subbiano. Vista la zona impervia dove è accaduto l'incidente, i sanitari hanno chiesto l'ausilio dei Vigili del Fuoco di Bibbiena che hanno fatto intervenire anche l'elicottero Drago, il soccorso alpino e le Forze dell'ordine. 

Avendo riportato serie ferite agli arti, la donna non poteva muoversi ed il recupero è stato molto difficoltoso. Una volta raggiunta e trasportata in una zona meno impervia, la settantenne è stata condotta in codice giallo all'ospedale delle Scotte di Siena a bordo dell'elisoccorso del 118 "Pegaso 2". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità