Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:00

Phone_Photography, una mostra fatta dai cellulari

​Scatti d'autore con il telefonino, è la mostra che si terrà dal 28 marzo al 2 giugno al Centro italiano della fotografia d'autore



BIBBIENA — L'esposizione è incentrata su progetti fotografici che prevedono l'esclusivo utilizzo di smartphone. L'esposizione - a cura di Giovanna Calvenzi e del direttore di Cifa Claudio Pastrone, partner tecnico Picwant -, nasce da un presupposto, ossia che uno smartphone nelle mani di "qualcuno che sa vedere" possa diventare una vera e propria macchina fotografica, capace di registrare la realtà, di interpretarla e realizzare vere fotografie.

Gli autori in mostra sono grafici e fotografi professionisti, che per lavoro e per amore usano lo sguardo: tutte le immagini sono state realizzate con il telefono e quasi tutte sono state postate nei social network, condivise, viste da centinaia di amici e commentate da altrettanti osservatori. E tuttavia ogni autore ha realizzato, in situazioni e con intenti diversi, veri e propri racconti per immagini. Immagini che ora, stampate, possono essere osservate con agio, criticate o apprezzate senza l'obbligo di cliccare un "mi piace"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno