Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 14 giugno 2023 ore 18:54

Il vescovo per l'ultimo saluto a Gabriele

Il ragazzo folgorato dalla canna da pesca che ha toccato i cavi della linea elettrica. E' morto il giorno del suo compleanno



SOCI — Si tengono domani (giovedì 15 giugno) alle 16 nella chiesa di San Niccolò a Soci i funerali di Gabriele Lusini e saranno officiati dal vescovo Andrea Migliavacca. 

Il giovane casentinese è morto ieri, nel giorno del suo 21esimo compleanno, dopo aver lottato una notte all'ospedale di Careggi. Lunedì, nel tardo pomeriggio, è rimasto vittima di un drammatico incidente lungo la pista ciclabile del torrente Archiano a Soci.

Gabriele stava pescando quando la sua canna ha toccato i fili della corrente elettrica. Il giovane è rimasto folgorato. Alcuni passanti gli hanno praticato subito il massaggio cardiaco e i sanitari dell'emergenza urgenza, immediatamente allertati, lo hanno trasferito in condizioni gravissime all'ospedale di Careggi con Pegaso. Ma il 21enne non ce l'ha fatta. La famiglia, in un gesto di estrema generosità, ha deciso di donare gli organi. A Chitignano, dove il giovane abitava, è stato indetto il lutto cittadino e tutta la vallata si è stretta attorno ai genitori condividendo questo terribile e inaccettabile dolore.

Gabriele amava il calcio ma anche la pesca. Commovente il ricordo della Fipsas aretina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno