Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 15:10

Carabinieri alle calcagna, ladri si schiantano con l'auto

L'auto dei malviventi in un terrapieno dopo un rocambolesco inseguimento. Ma loro fuggono a piedi e svaniscono. Indagini serrate per beccarli



STRADA IN CASENTINO — Si sono dati ad una precipitosa fuga con l'auto per sfuggire a un controllo dei carabinieri. E' quindi scattato un inseguimento per le vie della vallata, in direzione Pratovecchio Stia, al termine del quale i ladri si sono schiantati fuori strada con la macchina, finendo in un terrapieno, poi sono scappati a piedi nelle campagne svanendo nel nulla.

E' accaduto in Casentino, tra il territorio comunale di Strada e quello di Poppi. Quattro i componenti della banda che sono riusciti a sfuggire dopo rocambolesche manovre con i militari alle calcagna.

Attraverso la vettura, dove i carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi da scasso, gli operatori dell'Arma sono risaliti anche ad un prestanome irreperibile in Italia che è stato denunciato per avere intestato fittiziamente ben 24 veicoli nel Milanese. Le auto a lui riconducibili erano già state individuate in provincia di Monza Brianza, Brescia, Piacenza e Mantova sempre nell'ambito delle indagini relative a rapine e furti con destrezza, in particolare quelli con la tecnica dell'abbraccio, ossia donne che fanno finta di essere conoscenti di anziani o di ringraziare per un'indicazione stradale ma li derubano di preziosi, cellulari o portafogli.

Sono in corso le indagini dei carabinieri per stringere il cerchio attorno ai quattro malviventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura