Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 15:50

Arrivano le colonnine per le auto elettriche

Il sindaco Tellini punta sulla svolta green. Tutti i punti di illuminazione pubblica diventano a led. Efficientamento energetico e risparmio economico



CHIUSI DELLA VERNA — Il Comune di Chiusi della Verna guarda al futuro e si dota di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, che verranno posizionate su tutto il territorio. Siglato, infatti, un accordo con Becharge Srl.  

Il primo passo del progetto riguarda il capoluogo dove sarà resa funzionante una postazione iniziale, senza alcun costo per il Comune grazie al contratto stipulato con la società. Nei prossimi giorni, inoltre, prenderà il via un altro step che prevede la sostituzione dei punti luce con lampadine led, arrivando ad una copertura quasi totale dell’illuminazione pubblica così come promesso in campagna elettorale.

“L’accordo con Becharge rappresenta un ulteriore passo avanti che testimonia la nostra attenzione e il nostro impegno verso l’ambiente – spiega il sindaco Giampaolo Tellini - L'installazione dei colonnini per la ricarica delle auto elettriche segue il progetto di efficientamento energetico e il conseguente risparmio economico per le casse comunali in termini di bollette, oltra ad una importante riduzione delle emissioni. Vogliamo mandare un messaggio importante ai cittadini affinché vengano sempre più sensibilizzati sul tema ambientale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità