QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°22° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 30 maggio 2016

Politica venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:04

Bernardini spinge sulle fusioni

In risposta alla presa di posizione del sindaco di Chiusi della Verna, Bernardini accelera e chiama tutti i cittadini a firmare per il referendum

BIBBIENA — Dopo la presa di posizione del sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sul comune del basso Casentino, Bernardini rilancia con forza il progetto di fusione tra Bibbiena, Ortignano-Raggiolo e Chiusi della Verna. 

"La Lista Civica che orgogliosamente rappresento -scrive il sindaco di Bibbiena sul sui profilo facebook - sostiene la fusione a tre (Bibbiena-Ortignano- Chiusi Verna) e informa i cittadini interessati ad appoggiare questa importante prospettiva istituzionale, che potrà portare semplificazione, ottimizzazione e risparmi, oltre che risorse vive supplementari nei territori interessati, che si può firmare a favore del Referendum e quindi di una scelta libera, tutti i giorni presso l'ufficio elettorale del comune di Bibbiena."

Da Bernardini quindi un invito ai suoi concittadini a firmare per chiedere il referendum sulle fusioni. Netta la posizione del sindaco sul tema: "Le fusioni -scrive - permetteranno al Casentino di ripartire e, negli anni a venire, di presentarsi forte nel sostenere le proprie ragioni sui tavoli più importanti. Le risorse che premieranno le fusioni, inoltre, andranno a beneficio delle comunità, soprattutto quelle più piccole che, ad oggi, a causa dei magri bilanci comunali, non è possibile rafforzare come vorremmo. Se vogliamo davvero salvare la montagna adesso ne abbiamo la possibilità concreta con le fusioni, in cui il piccolo comincerà a valere."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura