Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 15:26

A Soci il "Natale è alle porte"

Soci aspetta il Natale riscoprendo la magia dello stare insieme, la bellezza delle piazze e delle vie libere dal traffico



BIBBIENA — Domenica 11 Dicembre infatti, le strade libere, si riempiranno di banchi caratteristici in cui ad esporre saranno proprio i commercianti del popoloso paese del comune di Bibbiena. Non mancheranno le tante associazioni benefiche che hanno sede a Soci ed i bambini delle scuole che, oltre che sui banchi di scuola, vogliono essere presenti anche per sostenere il proprio paese.

Un’iniziativa commerciale, ma soprattutto un evento che ha il cuore nella tradizione di questo centro operoso che ha preso vita proprio dalla tessitura, dal panno Casentino. Come in una trama tutti i cittadini si sentono coinvolti in questa festa che ha al centro proprio lo spirito del Natale, uno spirito di aiuto, di solidarietà e di gioia.

Ogni angolo avrà qualcosa da offrire: ci saranno i canta storie, l’immancabile Babbo Natale, cori natalizi, musica dal vivo e tutta la bellezza di una giornata per le vie riconquistate dai bambini, dai giochi e dall’allegria.

Graziana Borri, presidente dell’Associazione commercianti commenta: “Un’altra iniziativa ideata dal nostro consiglio, un altro passo in avanti per crescere insieme, ossia non come singoli, ma come comunità. 

L'11 dicembre, già dalla mattina, i commercianti dell'associazione CC Naturale Vie di Soci, hobbisti, coltivatori a Km zero e produttori locali, esporranno e venderanno i loro prodotti lungo le strade principali del paese.

Sulla piazza principale sarà allestito il villaggio di Babbo Natale che, con pony e cavalli, girerà per le strade del paese. 

I bambini potranno fare foto con lui in un set appositamente preparato ed avere istantaneamente il ricordo della giornata.

Una giostra colorata illuminerà un angolo della piazza, canti natalizi e il cantafiabe ( fiaba di natale narrata e cantata intorno al fuoco) ci accompagneranno per tutta la giornata.

Per assaporare ancor più la calda atmosfera natalizia, potrete gustare il buonissimo Vin Brulè..Insomma vi aspettiamo a Soci..perchè il "Natale è alle porte"!!!”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno