Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro venerdì 11 marzo 2016 ore 09:06

Agricoltura, ripartono pagamenti Pac

Ripartono i pagamenti della Politica Agricola Comunitaria in Toscana. Sono già stati firmati i decreti di Arteaper circa 26 milioni di euro



BIBBIENA — Interesseranno circa 17 mila e 500 aziende e fra queste ci saranno anche 7300 aziende di "piccoli agricoltori". Le aziende riceveranno nei prossimi giorni il 93% di quanto dovuto, mentre il rimanente 7% sarà erogato a giugno.

I pagamenti Pac interessano complessivamente circa 45 mila aziende in Toscana. Il meccanismo prevede che metà dell'importo dovuto venga erogato entro il 30 novembre, come anticipo, mentre il rimanente viene erogato nel nuovo anno. Quest'anno, come spiegano ad Artea, i nuovi meccanismi e l'assegnazione dei nuovi titoli, effettuata a livello nazionale, ha determinato uno slittamento dei tempi, rispetto al consueto. Le aziende che, per il momento, non riceveranno gli aiuti sono quelle per le quali il sistema nazionale ha registrato "anomalie", oppure, fra i "piccoli agricoltori", quelle che ricevono aiuti comunitari anche per altre misure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno