Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 09:15

Al C3 il corso di pet therapy

Interverranno alcuni docenti del corso per illustrare le loro attività e le loro scelte in questo delicato e affascinante ambito



BIBBIENA — Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso il Centro Creativo Casentino si terrà la presentazione del corso di formazione in coadiutori in IAA con il cane, promosso dallo stesso Centro, arrivato oggi alla sua seconda edizione, che si avvierà nel prossimo mese di febbraio.

Interverranno alcuni docenti del corso per illustrare le loro attività e le loro scelte in questo delicato e affascinante ambito. Il valore che interventi assistiti dagli animali possono avere, soprattutto in alcuni settori, è ormai noto da anni: il Centro Creativo Casentino è da sempre interessato alle cause dai comprovati, benefici effetti.

La serata offrirà anche l’occasione di presentare A.M.Pe.T., il nuovo ambulatorio multidisciplinare di pet therapy, che sarà aperto dal prossimo gennaio presso la nostra sede.

A.M.Pe.T è uno strumento innovativo, fortemente voluto dal Team che lo seguirà attivamente. Attraverso un percorso sperimentale, sulla base di seri fondamenti scientifici, si rivolgerà ad un’ampia platea per affrontare, in sedute sia singole sia di gruppo affidate a specialisti, problemi di natura psicologica ovvero a sostenerle mediante una co-terapia nei casi di patologie o problematiche che suggeriscano l’utilità di ricorrere alle nuove opportunità che la scienza oggi ha reso disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno