Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 marzo 2023 ore 19:50

Al termine l'asfaltatura di via del Palazzetto

Un investimento di oltre 200mila euro per una strada di grande importanza non solo per Bibbiena ma per tutto il Casentino



BIBBIENA — Si sta ultimando in questi giorni l’ultimo stralcio dei lavori in via del Palazzetto a Bibbiena. Il tratto di strada è di proprietà comunale con un traffico importante, un punto dove convergono ogni giorno mezzi anche pesanti e rappresenta un luogo nevralgico del comune. L’intenso traffico giornaliero avevo reso il fondo stradale inadeguato tanto che si è reso necessario un intervento corposo e in profondità. Si tratta di 3.800 metri quadrati da ripristinare completamente.

L’intervento di via del Palazzetto ha ottenuto il finanziamento dallo stato per un 150 mila euro e per i restanti dalle casse comunali.

Il lavoro è stato di particolare importanza perché ha comportato non solo le asfaltature, ma la messa in sicurezza e il rifacimento del fondo stradale.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Un lavoro di particolare importanza per una viabilità strategica del Comune e del Casentino. Un grazie va all’Ufficio tecnico, al nostro Ingegner Cecconi e all’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali che ha seguito fin dall’inizio tutto il progetto. Andremo avanti nei prossimi mesi con la messa in sicurezza e le asfaltature in altre strade importanti del territorio, dal centro alle frazioni”.

Il sindaco conclude annunciando altri interventi sul territorio: “Entro l’estate faremo altri lavori di asfaltatura sia nelle frazioni che nei centri principali”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità