Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 12:08

Alimentazione, come difendersi dalle fake news

Al Centro Creativo Casentino convegno promosso dalla dottoressa Monica Dinu sabato 24 settembre



BIBBIENA — Fake news sull’alimentazione, lettura delle etichette nutrizionali, il consumo di carne e la nostra salute. Sono questi i temi che verranno affrontati nella terza edizione del convegno “Aggiornamenti in nutrizione” promosso dalla dottoressa Monica Dinu, Ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze e segretario regionale Toscana della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

Il convegno, che vedrà presenti al Centro Creativo a Bibbiena esperti di nutrizione umana a livello nazionale, si terrà il prossimo 24 settembre alle ore 16.


I relatori che si ritroveranno al C3 per affrontare queste tematiche di grande impatto sociale sono: Donato Angelino, Ricercatore presso la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Università di Teramo; Ilaria Giangrandi Medico Chirurgo specialista in gastroenterologia ed Endoscopia digestiva e referente regionale per la SINU; Daniela Martini Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienza per gli Alimenti, la Nutrizione e l’ambiente dell’Università di Milano; Francesco Sofi, Professore di Scienze dell’Alimentazione Dipartimento di Medicina Sperimentale e clinica dell’Università di Firenze nonché Direttore della SOD di Nutrizione Clinica di Careggi.

Apriranno il pomeriggio Annalisa Baracchi Presidente del C3, il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli e Enrico Lelli dell’Azienda “Uovo del Casentino” come main sponsor della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno