Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 17:00

Approvato il bilancio del Comune

Nell’ultima seduta della Giunta comunale è stato deliberato il bilancio di previsione 2016, soddisfatto il responsabile Filippo Vagnoli



BIBBIENA — L’assessore al Bilancio Filippo Vagnoli commenta così questo risultato: “Nonostante le tante difficoltà che continuano a riguardare i comuni (vincoli alla spesa e tagli alle risorse in primis), siamo riusciti anche per il 2016 a presentare un Bilancio in pareggio, che assicura la permanenza dei tanti servizi offerti alla cittadinanza, importanti opere di manutenzione, promozione del turismo e delle realtà culturali del nostro territorio, senza prevedere aumenti di tasse e tariffe. Ricordo che la pressione fiscale del nostro Comune è tra le più basse della provincia, ancor più con l’abolizione della TASI sulla prima casa che per il 2016 non è prevista; inoltre, anche per quest’anno abbiamo in cantiere importanti opere pubbliche, di viabilità e manutenzione del patrimonio, senza ricorrere a nuovo indebitamento, ma attingendo a finanziamenti regionali e statali grazie all’importante opera di progettazione che stiamo portando avanti con gli uffici.

Ricordo infine che anche quest’anno sarà redatto il bilancio semplificato, nel quale saranno riportate in dettaglio le risorse spese per ogni servizio e le opere previste per il 2016. Questo importante strumento per avvicinare il cittadino alle scelte dell’amministrazione e per garantire la trasparenza necessaria al buon governo del nostro comune, sarà contenuto nel prossimo numero dell’InformaComune di Bibbiena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno