Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 22 novembre 2015 ore 12:53

Arriva la prima neve in Casentino

Prime nevicate in molte località del Casentino e della Valtiberina fino a quota 650 metri. Temperature in picchiata per i prossimi giorni



BIBBIENA — Nella notte tra sabato e domenica è arrivata anche la prima neve, con il termometro che scende visibilmente. Una perturbazione ampiamente prevista ma che sta portando un generale abbassamento delle temperature che per qualche giorno rimarranno un po più basse della media del periodo.

La prima neve si è posata su molte località del Casentino fino a 650 metri di altitudine mentre in Valtiberina imbiancata anche la pianura di   Sansepolcro, Pieve S.Stefano, San Giustino e di altri paesi limitrofi.

Un po' di neve si è posata sul paese di Montemignaio ma anche a Cetica. Diversi centimetri sul Passo dei Mandrioli e a Badia Prataglia così come sul lato opposto della valle in Pratomagno fino alle frazioni più alte dei comuni di Talla e Castel Focognano. Una vera perturbazione ha colpito invece le foreste del Parcoo, ai 1.658 mt del Monte Falco ci sono circa 15 cm di neve e sta ancora nevicando.

Ecco alcune immagini. Un ringraziamento a Carlo Brezzi per le informazioni e le immagini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno