Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 19 ottobre 2016 ore 14:30

Autunno ricco di eventi al Museo Archeologico

Il Museo Archeologico del Casentino

Prosegue la costante collaborazione con le altre realtà museali casentinesi all'interno del progetto Musei ed Ecomusei del Casentino



BIBBIENA — Sia sul lato delle iniziative congiunte sia sul campo dell'offerta didattica scolastica prosegue la collaborazione. Con il finanziamento regionale PIC 2016 saranno infatti realizzati nuovi materiali informativi e organizzato un calendario comune di attività rivolte alle famiglie: per quanto riguarda il Museo Archeologico le due date da segnare sono domenica 27 novembre, con il divertente Archeogioco dell'Oca, e domenica 18 dicembre con un laboratorio dedicato al fantastico mondo degli Etruschi. Le attività saranno su prenotazione obbligatoria.

Per quanto riguarda invece gli eventi espositivi, a dicembre il Museo ospiterà una mostra di disegni originali di Riccardo Merlo che hanno come tema le vicende casentinesi nell'anno 1440: l'esposizione sarà aperta, nel pomeriggio di sabato 10 dicembre, dalla presentazione del volume a cura di Merlo "L'Assedio di Castel San Niccolò. Dalle Istorie Fiorentine di Giovanni Cavalcanti" cui gli stessi disegni fanno da corredo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno