Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura venerdì 25 marzo 2016 ore 10:28

Boom di iscrizioni per gli Istituti superiori

Gli istituti di istruzione superiore del Casentino tornano ad attrarre studenti, con un boom di iscrizioni per il nuovo anno



BIBBIENA — L’Istituto superiore Galilei di Poppi ha avuto 115 iscrizioni contro le 89 dello scorso anno: nel dettaglio, il Liceo Scientifico ha registrato quasi il doppio (66 iscritti quest’anno contro i precedenti 37) mentre l’Istituto economico per il marketing e la finanza, “ex Ragioneria”, ha registrato 24 iscrizioni contro le precedenti 18; stabile il numero di iscrizioni al Liceo delle scienze umane. Molto bene anche l’Isis di Bibbiena: 79 iscritti contro i 63 dello scorso anno, 15 all’Ipsia di Poppi contro i 10 della passata stagione e ben 12 al Professionale contro i numeri esigui degli scorsi anni (5, 6 unità). 

Hanno pesato sulla scelta dei ragazzi e delle loro famiglie l’impegno della dirigenza e dei docenti sul fronte dell’ampliamento dell’offerta formativa con corsi di lingua aggiuntivi, l'utilizzo di nuove tecnologie e strumenti digitali in classe, progetti Erasmus, sviluppo del livello culturale con corsi di teatro, e soprattutto grande successo dei progetti di alternanza scuola-lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità