Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 15 novembre 2016 ore 07:00

“Bullied To Death" al C3

un immagine del film

Il lavoro acclamato a luglio al Melbourne Documentary Film Festival mercoledi sera al Centro creativo Casentino



BIBBIENA — Bullied To Death (Italia-Usa, 2016), acclamato al Melbourne Documentary Film Festival mercoledi sera (21, 15) al Centro creativo Casentino di Bibbiena.

La poesia del videoartista di Giovanni Coda (presente in sala) al servizio della drammatica storia di un ragazzo vittima dell’omofobia.

ll film si ispira alla vera storia di un quattordicenne americano che ha deciso di togliersi la vita a seguito di una drammatica sequenza di gravi atti legati al bullismo omofobico, nel 2011. La sua colpa? Essere omosessuale. Un episodio agghiacciante, tristemente balzato all’onore delle cronache ma che, come tanti altri, purtroppo è stato dimenticato in fretta.

Il 17 maggio 2071 a sessant’anni dalla morte del giovane, un gruppo di artisti si ritrova unito in una performance commemorativa che attraverserà l’arco dell’intera giornata. Un film sperimentale che, combinando cinema tradizionale, interviste e videoarte, riprende una performance della durata di ventiquattro ore pensata per mettere in scena e denunciare l’inadeguatezza della nostra società di fronte a tematiche più che mai attuali.

Il film, girato in lingua inglese e con sottotitoli in italiano, è composto da una sequenza performativa in cui musica, danza, teatro e fotografia si fondono completamente nel linguaggio visuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno