Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 09:00

Ciclopista Arno, ecco il prossimo tratto

I lavori per il primo tratto della ciclopista, da Bibbiena e Rassina, si stanno concludendo e nelle prossime settimane partiranno i nuovi appalti



BIBBIENA — Il primo tratto della ciclopista dell’Arno, fortemente voluta dall’assessore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, sta per essere ultimato. La realizzazione dell’opera è partita proprio dal Casentino ed il tratto di circa 9 km che costeggia il fiume tra i comuni di Bibbiena e Rassina è la prima tranche di questa nuova infrastruttura che sta suscitando molte aspettative sulle sue potenzialità economiche e turistiche.

Ma quale sarà la seconda parte? Non c’è dubbio che vedere un’opera così importante, che attraverserà città ed aree bellissime della Toscana, iniziare a prendere forma proprio in Casentino abbia stimolato molta attenzione.

Il Presidente Tellini ci spiega che saranno proprio i tratti la cui realizzazione spetta all’Unione dei Comuni del Casentino i primi ad essere realizzati. Così le prossime parti da costruire saranno quella che da Bibbiena arriva a Stia, che rappresenta il capolinea naturale del progetto, e quella che da Rassina scende verso Arezzo fino all’altezza di Ponte Buriano.

Costo dell’opera? Tra i 3 ed 4 milioni di euro.

Sarà proprio l’Unione dei Comuni ad appaltare nei prossimi mesi la realizzazione delle altre due parti. A quel punto l’Arno  casentinese sarà tutto ciclabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno