Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 08 aprile 2016 ore 16:35

Bibbiena città della fotografia

La grande installazione di via Garibaldi, inaugura un percorso che in tre anni porterà il centro storico a diventare una vera galleria a cielo aperto



BIBBIENA — Una galleria a cielo aperto, in cui le foto di autori di caratura intenazionale, prenderanno posto in strade, nicchie, punti della storia e della memoria, nel nostro vissuto quotidiano come tante porte verso i sogni, come tante sentinelle di bellezza.

A rendere possibile tutto questo il Centro Italiano di Fotografia d’Autore di Bibbiena, guidato dalla passione del suo Presidente Roberto Rossi e dall’impegno dell’amministrazione.

La prossima installazione sarà più ampia in termini di opere esposte – in tutto quattro – e sarà fatta in ottobre. Nel frattempo l’impegno del centro Italiano di Fotografia d’Autore, l’unico in Italia, continua.

Domani con l’inaugurazione di “Autoritratto in assenza”, ma anche nei prossimi mesi. A Giugno si terrà una grande manifestazione nazionale sul volontariato raccontato con le immagini, a settembre ( 17 e 18) Fotoconfronti, poi al Ottobre un altro significativo evento per “Bibbiena città della fotografia” e a Novembre ( 26) Portfolio Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno