Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 14:20

Conclusi i lavori alla scuola di Partina

Terminati i lavori per il rifacimento del tetto della scuola paritaria della frazione che ospita circa 15 bambini



BIBBIENA — Interventi importanti poiché la struttura ospita anche alcune associazioni del paese, il punto prelievo e le poste. 

A livello strutturale lo scopo dei lavori è stato quello di alleggerire il carico che insisteva sul tetto con la sostituzione delle capriate. L’investimento complessivo per questo progetto è stato di circa 60 mila euro.

Questa scuola paritaria che offre una risposta importante a molte famiglie, beneficia di un supporto molto significativo da parte del Comune che si sostanzia nell’erogazione dei pasti per un investimento di 20 mila euro all’anno e l’uso gratuito dei locali. A questo si devono aggiungere altri 60 mila euro investiti dall’amministrazione qualche anno fa quando la scuola paritaria fu, appunto, trasferita in questi locali scongiurandone di fatto la chiusura.

Il sindaco Daniele Bernardini commenta: “Per noi sia la struttura che la scuola sono fondamentali. Gli investimenti fatti sono andati a sistemare un luogo di primaria importanza per il paese di Partina ma anche per tutto il territorio. La struttura, infatti, ospitando associazioni, poste e punto prelievi, rappresenta un patrimonio del paese e dei suoi abitanti. La scuola paritaria, dal canto suo, ospita molti bambini che provengono da tutto il territorio offrendo risposte significative a molte famiglie. La soddisfazione per la conclusione dei lavori, pertanto, è massima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno