QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12°23° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 09:13

"E' mancata la trasparenza"

Il Coordinamento dei consiglieri comunali di minoranza del Casentino annuncia battaglia sulla chiusura del punto nascita

BIBBIENA — "La perseveranza con cui si è arrivati alla conclusione di un percorso che a detta di alcuni era noto già da settembre 2015 e le forzature procedurali nel voler chiudere in fretta e furia una partita giocata sulle spalle e sulla salute dei cittadini da parte di un organo incompetente (poiché della questione doveva essere investita la conferenza aziendale dei sindaci), ci danno la misura di quanto sia profonda la spaccatura tra chi è chiamato a governare il territorio ed il cittadino." scrivono i consiglieri comunalidi minoranza che si oppongono alla firma dei PAtti Territoriali.

"La politica, per come la intendiamo noi, è innanzitutto trasparenza. e nel caso della chiusura del punto nascita dell'ospedale del casentino, la trasparenza è mancata del tutto. Da oggi saranno intraprese tutte le iniziative utili al fine di scongiurare la chiusura del punto nascita, di cui tutti i sindaci firmatari dei nuovi patti territoriali si sono assunti piena responsabilità politica e di cui dovranno renderne conto innanzitutto davanti ai cittadini. Attenderemo intanto la pubblicazione delle determine del commissario di area vasta e delle relative delibere regionali per valutare l'interesse a promuove ricorso d'urgenza al tar contro la chiusura del punto nascita, di cui peraltro, vi è già ricca casistica."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura