Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli giovedì 23 marzo 2017 ore 09:00

"Era la nostra casa" al Dovizi

La stagione di prosa 2016-17 del Teatro Dovizi di Bibbiena si concluderà Giovedì 23 Marzo con la commedia di Nicola Zavagli.



BIBBIENA — Una commedia appassionata sul gioco crudele dei sentimenti e dei risentimenti conclude la stagione di prosa 2016-17 del Teatro Dovizi di Bibbiena, promossa dal Comune di Bibbiena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e la Compagnia NATA. Giovedì 23 Marzo alle ore 21:30 andranno in scena Beatrice Visibelli, Marco Natalucci e Valentina Cappelletti in“Era la nostra casa”, una produzione “Teatri d’Imbarco”, testo e regia di Nicola Zavagli.

Una moglie e un marito, giunti alla mezza età, al confine tra sogni infranti e rancori accumulati, si ritrovano nella loro casa di campagna. Sono improvvisamente soli (dopo la partenza oltreoceano della figlia) alla ricerca di una intimità perduta e di una complicità da rinnovare.

Ma ecco improvviso il tradimento. E l’inevitabile presa d’atto di una distanza.

Rabbie e tensioni si aprono allora in un’avvincente scontro, dove i meccanismi coniugali si scatenano in un crescendo d’impietosa e sarcastica verità, fino alla ventata finale che spariglia le carte e s’impone clamorosamente.

Era la Nostra Casa è la fotografia di un rapporto di coppia, delle nostre nevrosi, dubbi, malesseri. Siamo nell’Italia del nostro tempo, fra crisi del lavoro e abbandono degli ideali. Protagonista è l’amore, e quel cerchio misterioso che gli costruiamo attorno.

Dopo la Trilogia della Famiglia, un nuovo testo di Nicola Zavagli, voce contemporanea della drammaturgia toscana con una scrittura che nasce per gli attori e per la loro emozionante abilità interpretativa.

Prima dello spettacolo, ad allietare l’attesa, il Teatro Dovizi ospiterà come sempre “I Gusti a Teatro”: una degustazione offerta al pubblico a partiredalle ore 20:30, allestita per l’occasione dallaBirreria Atlantic Oil di Porrena di Poppi.

Con l’occasione la Compagnia NATA ringrazia:

i partner: Comune di Bibbiena, Fondazione Toscana Spettacolo, Regione Toscana, MIBACT, Rete Teatrale Aretina, Provincia di Arezzo, CEG;

gli sponsor: Ristorante LaQuolina, Ristorante La Tavernetta, Ristorante Vineria Il Tirabusciò, Ristorantino Blu Bar, Ristorante Il Toscano, Birreria Atlantic Oil; gli abbonati e gli spettatori occasionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno