Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 29 luglio 2016 ore 13:09

Grandi novità al Museo Archeologico

Dopo le audioguide anche un nuovo sito e una collaborazione con gli altri musei della vallata che prevede sconti per i visitatori



BIBBIENA — Dopo le audio guide, attraverso le quali turisti e visitatori potranno fare una visita approfondita delle sale del museo in tutta autonomia, ora tocca al sito. E’ infatti online da alcuni giorni il nuovo sito www.arcamuseocasentino.it, realizzato con il finanziamento regionale PIC 2015. 

Con gli stessi fondi sono stati rinnovati anche i siti del Museo dell'Arte della Lana di Stia e dell'EcoMuseo, usando format simili per una maggiore riconoscibilità del progetto Musei ed Ecomusei del Casentino. Il sito sarà implementato a breve con nuovi contenuti, ma è già navigabile sia da fisso che da mobile.

Ma le novità non finiscono qui. Da agosto sarà possibile utilizzare il biglietto del Castello di Poppi per entrare con riduzione al Museo Archeologico. Lo stesso accordo è stato fatto col Museo dell'Arte della Lana di Stia: presentando in uno dei due musei il biglietto dell'altro, il visitatore avrà anche in questo caso diritto ad un'entrata a prezzo scontato.

Inoltre è uscito da pochi giorni un avviso di acquisizione delle manifestazioni di interesse per l’affidamento in regime di concessione dei servizi di gestione, valorizzazione e promozione del Museo e dello Sportello informazioni turistiche del Comune di Bibbiena.

Da ricordare assolutamente che fino a settembre presso il Museo sarà possibile visitare l’esclusiva mostra fotografica del grande Aldo Palazzolo dal titolo "Al tempo quando non c'era il tempo”.

Per il calendario degli eventi da evidenziare l’appuntamento previsto per sabato 13 Agosto agli scavi alla fattoria romana di Domo, che sono ripartiti questa settimana. La visita (ritrovo al Museo alle 16.00) prevederà una veloce presentazione della sezione romana del Museo, con la successiva visita a piedi al sito passando per Castellare e il rientro al Museo con aperitivo finale verso le ore 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno