Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 13:16

Il 20% del bilancio tra sociale, cultura e sport

Nel bilancio 2015 del Comune 500 mila euro sono dedicati a cultura, turismo e sport, mentre un milione e mezzo di euro alla funzione sociale



BIBBIENA — L'assessore Filippo Vagnoli presenta il bilancio consuntivo 2015 approvato dal Consiglio Comunale.

Un bilancio, quello di Bibbiena che di parte corrente tocca i 10 milioni e in conto capitale i 2-3 milioni a seconda degli anni

Se andiamo a definire le voci maggiori si scopre che circa 1 milione di euro sono dedicati all’istituzione pubblica, 500 mila euro alle funzioni cultura, turismo e sport, mentre 1 milione e mezzo di euro alla funzione sociale.

"Abbiamo risposto ai tagli incessanti e ai nuovi vincoli con una razionalizzazione dei servizi e delle spese per arrivare ad un equilibrio di bilancio senza toccare le tasche dei cittadini, né tantomeno la qualità dei servizi - spiega Filippo Vagnoli -Il nostro è un comune virtuoso – commenta Vagnoli – innanzi tutto perché, come emerso da uno studio del Ministero delle Fiananze, siamo ai primi posti in Italia; poi sempre da indici finanziari, emerge che siamo uno dei comuni che hanno una pressione fiscale tra le più basse in Toscana. Ricordo che i negozi sono esentati dalla Tasi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno