Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 15:26

Il Lions Club sempre in prima linea per l'ospedale

Donati otto comodini attrezzati per il reparto di Medicina. Quest'anno il gruppo ha anche consegnato 75 quintali di alimenti a famiglie fragili



BIBBIENA — Alla presenza del Sindaco Filippo Vagnoli, al Direttore dell’Ospedale Claudio Cammillini e del Capitano dei Carabinieri Giuseppe Barbato, questa mattina una delegazione del Lions Club Casentino guidata dal suo presidente pro tempore Nicola Guerrini e del Segretario Virgilio Badii anche come responsabile distrettuale toscano, ha portato all’Ospedale di Bibbiena 8 comodini attrezzati per il reparto di Medicina.

Il dottor Corradi a questo proposito ha commentato: “il contributo sempre presente del Lions Club è assolutamente necessario soprattutto per il confort dei nostri degenti. Le dotazioni fornite nel tempo e che sono certo non mancheranno in futuro, vanno a cooperare all’organizzazione prossima futura di una terapia subintensiva attrezzata con un letto elettrico multifunzionale, il comodino, un ventilatore per la ventilazione non invasiva e di un monitor multiparametrico che il dipartimento ha già in dotazione per monitorare fino a sette pazienti con problematiche intermedie”.

“Con piacere abbiamo recepito un’esigenza dell’ospedale di questi otto comodini super attrezzati da utilizzare nella subintensiva del nostro ospedale. Ci teniamo al nostro territorio e ai cittadini e cerchiamo di adoperarci per il benessere di tutti” ha fatto eco Nicola Guerrini.

“Un grazie di cuore ai soci del Lions Club Casentino. Il nostro Ospedale è un presidio amatissimo dai nostri cittadini. Ne sono testimoni gli oltre 200mila euro di donazioni fatte nel periodo Covid. Questo deve essere per Asl e Regione un segnale importante per procedere con forza e velocità a implementare il personale, laddove ne è stata riscontrata carenza e a realizzare le cure intermedie così come prospettato” ha concluso il Sindaco Filippo Vagnoli:

Le donazioni del Lions Club in questo anno sono state numerose e importanti e non solo a favore dell’ospedale. Sono stati infatti consegnati dei pulsossimetri Arezzo, 2 ventilatori polmonari e distribuiti in Casentino 75 quintali di alimenti per famiglie fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità