Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 11:25

Il metaverso delle nozze di Boateng in Casentino

Il 27 agosto convention nazionale dedicata allo "spazio" del futuro. In piazza grande anche un party notturno



BIBBIENA — Il 27 agosto prossimo Bibbiena sarà la location di un evento nazionale che ci catapulterà tutti nel futuro prossimo attraverso il metaverso.

A portare a Bibbiena questa grande novità è stato Thomas Fossi che, attraverso il sostegno del Comune, l’Associazione Go Valley e Noi che … Bibbiena è riuscito a coinvolgere Over The Reality, la piattaforma italiana decentralizzata per il metaverso.

Dalle 15,30 alle 17,30 presso il Teatro Dovizi si terrà una convention per spiegare alla popolazione come funziona il metaverso di OVR alla presenza di Michele Zanello responsabile degli eventi nel metaverso di OVER e Andrea Ursini, ingegnere specialista nella realizzazione di grafiche 3DWS.

Dalle 22 in poi si svolgerà in piazza grande l’evento straordinario Metaverse Party Night aperto a tutti e gratuito.

L’azienda Over è stata recentemente protagonista di un grande evento internazionale che ha attirato l’attenzione dei media mondiali, ovvero il matrimonio della star del calcio Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada - famosa influencer, imprenditrice, DJ, e cinque volte campionessa di Wushu Kung Fu. E’ stata la celebrazione del primo matrimonio nel metaverso di OVER avvenuta in una location unica: la luna. La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l'avesse mai fatto. La collaborazione tra Enzo Miccio e OVER ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D.

A Bibbiena sarà possibile capire meglio le opportunità offerte oggi dal metaverso in vari ambiti e poi tuffarsi nella realtà 3D con un evento in piazza Grande.

L’assessore Daniele Bronchi, che ha accolto la proposta di Thomas Fossi ha commentato: “molti fanno già parte del metaverso, una realtà che a breve sostituirà i social. Staccarsi dal tempo e dallo spazio, questo l’obiettivo, un mondo parallelo con enormi opportunità che cercheremo di esplorare nell’evento del 27 agosto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura