Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 16:00

In un anno 900 multe

Il bilancio della Polizia Municipale tra multe, controlli e progetti di educazione stradale



BIBBIENA — Quello di Bibbiena rimane, anche dal punto vista delle infrazioni al codice della strada, un territorio relativamente tranquillo. A dirlo sono i dati dell’ultimo anno forniti dalla Polizia Municipale.

Sono state elevate 866 sanzioni al Codice Della Strada di cui 44 per uso del cellulare alla guida e 3 casi di decurtazione di punti e relativa segnalazione alla Prefettura per il ritiro della patente e 66 violazioni relative al parcheggio sugli invalidi e una sospensione della patente.

Sono stati effettuati anche 29 controlli con l’uso dell’etilometro di veicoli con pattuglia composta da 2 addetti per un totale di 290 veicoli controllati.

Accanto a questo ci sono i numeri della normale attività sui cantieri e gli incidenti: 33 cantieri edili autorizzati, 39 suoli pubblici autorizzati, 11 suoli pubblici a pagamento autorizzati , 23 incidenti rilevati.

Sono state inoltre emesse e controllate 77 ordinanze al Codice della Strada per manifestazioni svoltesi nel territorio comunale e che hanno interessato la viabilità.

Gli atti inerenti l’attività di Polizia Giudiziaria sono state 162, mentre 154 gli atti riguardanti attività di Polizia Amministrativa.

Intensa l’attività ordinaria della Polizia Municipale come i controlli ai mercati che sono stati oltre 154 e 7 fiere.

Molto significativo il Progetto dell’Educazione stradale con 65 lezioni pratico teoriche suddivise in 14 Scuole all’infanzia, 43 nelle Scuole primaria, 8 nelle Scuole secondarie.

I rientri serali ammontano a 14 nell’ultimo anno con un minimo di 2 unità nel periodo Luglio – Agosto.

Gli accertamenti per movimenti anagrafici sul territorio sono stati 900 per iscrizioni cancellazioni irreperibilità ecc.

Gli addetti al Corpo di Polizia Municipale effettuano inoltre il servizio di viabilità alle scuole elementari medie e superiori in orari che impegnano gli operatori per tutto il periodo scolastico ed un servizio pomeridiano ordinario di controllo ogni 15 giorni nella varie Frazioni del Comune.

Pur avendo un orario di apertura dell’ufficio al pubblico di 3 giorni alla settimana ( Martedì Giovedì Sabato dalle ore 10 alle ore 12 ) l’apertura del medesimo è stata garantita anche durante le altre mattine della settimana. Il pomeriggio viene fornito al cittadino un servizio di reperibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità