Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 15:16

Iniziano i lavori in via Burraia

Partono i lavori in via Burraia per preprarare gli inteventi del piano di recupero in piazza Palagi, l'annuncio di Matteo Caporali



BIBBIENA — L’amministrazione spinge sull’acceleratore dei lavori per rendere più sicura e fruibile la zona di Bibbiena Stazione in prossimità di piazza Palagi ed in preparazione dell’inizio dei lavori sul Piano di recupero della stessa.

La strada nella quale si sta concentrando in questi giorni la macchina esecutiva dei lavori è via della Burraia.

Lo scopo di questo intervento è strategico: si tratta, infatti, di allargare la suddetta strada per consentire il doppio senso e risolvere una grave problematica che grava da anni sulle spalle dei residenti e le attività commerciali dell’area. Per molti di loro via Burraia e Piazza Palagi sono le uniche vie di innesto alla statale.

I lavori di allargamento dureranno al massimo due settimane e questo per consentire la realizzazione del piano di recupero di Piazza Palagi che interesserà tutta l’area antistante la nuova scuola dell’infanzia inaugurata qualche giorno fa.

L’investimento complessivo per questo allargamento – che consente maggiore fruibilità e maggior sicurezza – è di circa 30 mila euro interamente provenienti dal bilancio comunale.

L’assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali commenta: “Dopo le asfaltature che hanno caratterizzato la stagione estiva ed hanno visto la completa realizzazione di un nuovo tappeto in via Burraia e via Gualchiere, con questo intervento vorremmo intervenire sul fronte della sicurezza della viabilità adeguata per cittadini e residenti. Intervento importante anche perché ritenuto propedeutico all’avvio del Piano di recupero di Piazza Palagi, progettualità significativa che cambierà il volto, ma anche la vivibilità dell’intero complesso”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno