Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 23 giugno 2016 ore 07:30

La Mabo riparte

L'azienda casentinese dopo le travagliate vicende di questi anni è ripartita in questi giorni con nove dipendenti a lavoro



BIBBIENA — L'attività dell'azienda è ripartita proprio presso lo storico stabilimento Mabo in località Ferrantina, resa operativa dalla cessione del ramo d'Azienda Mabo alla Granducato Edilizia ed Energia Srl.

La nuova Mabo avrà a capo Paolo Mari e riparte con nove di dipendenti che secondo i piani resi pubblici dovrebbero raddoppiare in pochi mesi. Una dimensione neanche lontanamente paragonabile al colosso che dava lavoro ad un migliaio di casentinesi tra dipendenti e indotto ma sicuramente una notizia positiva per tutta la vallata.

Commenta Antonella Pagliantini, Segretaria Fillea Cgil: "è la conclusione di una vertenza che si è protratta per 4 anni riducendo fortemente il bacino di occupati di una vallata già sofferente ma che offre la speranza che per questo settore non si sia arrivati al capitolo finale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno