QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi -3°8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 11 dicembre 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 09:08

La neve arriva di marzo

Tantissima neve sulle cime intorno alla vallata casentinese, una gioia per gli sciatori e per gli appassionati delle escursioni con le ciaspole

BIBBIENA — Si è fatta attendere ma alla fine è arrivata anche quest'anno inbiancando le vette casentinesi e non solo. La neve è tornata protagonista delle montagne del centro Italia.

Oltre un metro di neve sul Monte Falco e Campigna, e temperature stabilmente sotto lo zero. Neve anche nei rilievi più bassi, in generale sopra i 1000 mt di altitudine. 

E' sbagliato però parlare di colpo di coda dell'inteverno, perchè sia le temperature che le abbondanti nevicate sui rilievi sono nella norma per la stagione. La vera anomalia dell'inverno 2015-2016 è stata, al contrario, l'assenza di nevicate nel periodo tra novembre e febbraio. 

Ma adesso che la neve c'è si è scatenata la gioia di sciatori e escursionisti. Un gran numero di escursioni organizzate da cooperative turistiche e da gruppi sportivi sono partite, e partiranno nei prossimi giorni, alla volta delle innevate cime casentinesi.

Una piccola gioia per gli addetti del settore che, anche se in ritardo, sperano di raddrizzare una stagione fin'ora disastrosa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità