Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 19 maggio 2016 ore 08:52

La prima edizione di SportivaMente

Attesa per la prima edizione di “SportivaMente Casentino – Do It Different” – 21 e 22 Maggio nel centro storico



BIBBIENA — L’associazione “Noi che … Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, con il patrocinio del Comune di Bibbiena, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana organizza questa nuova manifestazione nel centro storico di Bibbiena nel weekend del 21 e 22 maggio 2016. 

L’obiettivo è quello di promuovere e far conoscere sia nuove discipline sportive che discipline sportive esistenti da tempo ma ancora poco praticate. A questo scopo è stata avviata una fitta rete di contatti con Associazioni sportive del territorio che spaziano dall’arrampicata al tiro con l'arco, dal trekking al trial, dallo yoga al ballo, dal taekwondo alla ginnastica ludicomotoria, dalle freccette al mini-tennis. Ma sarà la volta anche di nuove discipline sportive presentate da associazioni provenienti da tutta Italia quali calisthenics, parkour, crossfit, softair, slacklines, speed down, krav maga. 

Il Centro storico di Bibbiena diventerà una grande palestra a cielo aperto dove ogni piazza, ogni giardino, ogni terrazza ospiterà una attività sportiva e i visitatori potranno non solo vedere ma anche conoscere dettagliatamente e soprattutto fare pratica. Il palinsesto delle due giornate sarà articolato per ogni disciplina tra workshop ed esibizioni e comunque incentrato sulla possibilità dei visitatori di provare le diverse attività sportive. 

Durante le due giornate si susseguiranno anche incontri e convegni tenuti da esperti del settore sportivo quali nutrizionisti, ortopedici, atleti, sportivi e scrittori. 

Non mancheranno anche appuntamenti dedicati alla sana alimentazione con la possibilità di degustare piatti genuini e leggeri come è necessario per gli atleti prima di ogni competizione. Saranno installati anche punti ristoro con la possibilità di degustare frullati di frutta e verdura o cocktail energetici. 

L'evento è ad ingresso libero e pertanto non è previsto nessun tipo di biglietto, o di spesa, sia per chi assisterà e sia per chi vorrà provare: tutto gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno