Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:04

Lastre nel centro storico, il centro si fa bello

Sono iniziati i lavori di rifacimento dei pavimenti dei borghi del centro storico, primo passo significativo di riqualificazione



BIBBIENA — Si tratta di rimettere in ordine le lastre che con il tempo si sono sollevate creando disagi ai passanti e dando un’immagine di abbandono dei borghi. L’investimento complessivo per questo lavoro è di 40 mila euro che l’amministrazione ha attinto da un avanzo frutto di una gestione oculata del bilancio e dall’assenza di debiti.

Sempre dall’avanzo provengono i 20 mila euro che il Comune ha deciso di devolvere come contributo ai lavori di ristrutturazione e restauro della Propositura di Bibbiena, immobile storico di grande valore storico culturale, simbolo della città e del suo centro storico.

La maggior parte dei fondi dell’avanzo saranno investiti in viabilità urbana. In particolare asfaltature– tra cui i più significativi via del Caggio e via Gualchiere – e interventi mirati di messa in sicurezza come l’allargamento di via Burraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno