Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura martedì 05 luglio 2016 ore 14:03

Un'estate dedicata alla musica

Sarà un’estate caratterizzata dalla musica, con il nuovo progetto "Casentino Classica"



BIBBIENA — Con queste prerogative è nato “Casentino Classica”, un progetto del pianista Vito Venezia che porterà dal 21 al 24 luglio nello splendido giardino del Museo Archeologico il meglio della musica classica nazionale. Ai concerti con nomi davvero significativi, si accompagneranno anche tre giorni ( dal 22 al 24 luglio) di lezioni aperte a giovanissimi residenti in Casentino. 

“Un’occasione per condividere la propria esperienza di fare musica attraverso gli 88 tasti” ha commentato il Direttore Artistico della manifestazione Vito Venezia. La frequenza delle lezioni è gratuita e sostenuta dal contributo del Rotary Club Casentino. Molti infatti gli enti che promuovono questa importante iniziativa: dal Comune, all’Associazione Pro centro Storico, al Museo fino a Milleforme.

Dal 25 al 3 Agosto, infatti, sempre Bibbiena sarà la location dei “Corsi Internazionale di musica”, organizzati dal noto flautista Giovanni Roselli che porterà nella nostra terra Maestri da tutto il mondo per corsi di alto livello. Uno tra tutti il grande Leone Magiera amico d'infanzia di Luciano Pavarotti, è stato il suo preparatore, pianista accompagnatore e il direttore d'orchestra preferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità