QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 15°31° 
Domani 14°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 agosto 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 09:21

Libere Età: un progetto di impegno sociale

L’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre il progetto “Libere Età”, rivolto ai cittadini “meno giovani”

BIBBIENA — In accordo e collaborazione con la“Consulta degli anziani” e con gli Istituti scolastici comprensivi di Bibbiena e Soci, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre il progetto “Libere Età”, rivolto ai cittadini “meno giovani”, ma anche ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado del territorio.

 Il progetto ha molteplici finalità che vanno dalla socializzazione e dall’incentivare il colloquio generazionale. Domenica 6 marzo si inizia il calendario di “Libere età” con il pranzoin compagnia degli anziani del Comune presso i locali della Bocciofila Bibbienese, in collaborazione con i volontari della stessa. Nel mese di Aprile gli anziani verranno coinvolti in una gita turistica.

Sabato 14 maggio (pomeriggio) sarà la volta di Bimbimbici 2016 - manifestazione ciclo - turistica - educativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e F.I.A.B., rivolta ai ragazzi della scuola primaria ed ai loro genitori, in collaborazione con l’Associazione Mountain Bike Casentino e la Pro Loco di Soci. Molto importante e attesa la riunione di fine anno scolastico del Consiglio Comunale dei ragazzi. In estate poi gli anziani potranno partecipare ai soggiorni marini.

In collaborazione con CIR Food Eudania, Bocciofila Bibbienese a Ass. Archimenia nel periodo aprilegiugno e settembre ottobre, nel giorno di giovedì, presso i locali in uso alla Bocciofila Bibbienese in piazza della Resistenza n. 1, e nel giorno di venerdì presso i locali del CIAF di Soci per gli anziani residenti, é prevista la consumazione di pasti al costo agevolato di 1,50 euro, con l’intento di promuovere importanti momenti di condivisione e socializzazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità