Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 09:21

Libere Età: un progetto di impegno sociale

L’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre il progetto “Libere Età”, rivolto ai cittadini “meno giovani”



BIBBIENA — In accordo e collaborazione con la“Consulta degli anziani” e con gli Istituti scolastici comprensivi di Bibbiena e Soci, l’Amministrazione comunale ha deciso di riproporre il progetto “Libere Età”, rivolto ai cittadini “meno giovani”, ma anche ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado del territorio.

 Il progetto ha molteplici finalità che vanno dalla socializzazione e dall’incentivare il colloquio generazionale. Domenica 6 marzo si inizia il calendario di “Libere età” con il pranzoin compagnia degli anziani del Comune presso i locali della Bocciofila Bibbienese, in collaborazione con i volontari della stessa. Nel mese di Aprile gli anziani verranno coinvolti in una gita turistica.

Sabato 14 maggio (pomeriggio) sarà la volta di Bimbimbici 2016 - manifestazione ciclo - turistica - educativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e F.I.A.B., rivolta ai ragazzi della scuola primaria ed ai loro genitori, in collaborazione con l’Associazione Mountain Bike Casentino e la Pro Loco di Soci. Molto importante e attesa la riunione di fine anno scolastico del Consiglio Comunale dei ragazzi. In estate poi gli anziani potranno partecipare ai soggiorni marini.

In collaborazione con CIR Food Eudania, Bocciofila Bibbienese a Ass. Archimenia nel periodo aprilegiugno e settembre ottobre, nel giorno di giovedì, presso i locali in uso alla Bocciofila Bibbienese in piazza della Resistenza n. 1, e nel giorno di venerdì presso i locali del CIAF di Soci per gli anziani residenti, é prevista la consumazione di pasti al costo agevolato di 1,50 euro, con l’intento di promuovere importanti momenti di condivisione e socializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità