Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 28 settembre 2016 ore 17:10

"Lungo il Fiume", un libro sull'Archiano

Salvo Salvi presenterà il suo nuovo libro sulla storia del territorio domenica 2 ottobre all’auditorium Berretta Rossa di Soci



BIBBIENA — La presentazione dell'ultima fatica di Salvo Salvi, “Lungo il fiume”, si terrà alle ore 16.00 a Soci in un luogo speciale che è l’Auditorium Berretta Rossa ( la chiesa vecchia del paese), in Piazza Umberto I meglio conosciuta come piazza Padella.

Dopo tanti libri, usciti dal cuore di un uomo già anziano, ma pieno di giovanile creatività. 

Lungo il fiume non è solo una raccolta di racconti, storie, ricordi sui paesi e le comunità che sono sorte lungo il corso del fiume Archiano, ma anche una specie di diario in cui queste stesse storie si intrecciano con le anime dei loro autori. Un grande merito quello di raccontare, attraverso le anime di altri, le vicende di tante popolazioni, di tanti uomini e donne che nel tempo hanno vissuto nei paesi dell’Archiano. raccolta.

La giornata di domenica, sarà incentrata sulla presentazione del libro, ma sarà soprattutto uno spettacolo: ad onorare questa nuova opera del Salvino ci saranno infatti Francesco Maria Rossi, Lenny Graziani e Rolando Milleri. Il divertimento e l’emozione sono assicurati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno