Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura martedì 23 febbraio 2016 ore 11:38

Mostra del libro per ragazzi 2016

Mancano pochi giorni all’inaugurazione della “Mostra del libro per ragazzi” che aprirà i battenti il giorno 29 Febbraio presso l’ex carcere di Bibbiena



BIBBIENA — Quest’anno l’iniziativa - promossa dal Comune di Bibbiena e la Biblioteca Comunale “Giovanni Giovannini” – avrà un anticipazione sabato 27 Febbraio alle ore 16,30 presso i locali della Bocciofila con la presentazione del libro di Anna Maria Vignali “Il Paradiso te lo devi guadagnare” vincitore del terzo posto al Premio internazionale di Poesia e Narrativa “Cinque Terre – Golfo dei Poeti Sirio Guerrieri 2015″ di Porto Venere (La Spezia) il 18 Ottobre 2015.

Il romanzo inedito è la storia di un uomo e una donna in fuga dalla guerra in Siria. Un libro dunque per gli adulti, ma anche per i ragazzi che hanno voglia di approfondire il tema dei migranti di tutte le poche e di tutte le latitudini. Sarà presente anche la psicologa Denise Pantuso che ha scritto la prefazione al libro e nel contento della presentazione parlerà dei risvolti psicologici della guerra. Il tutto si concluderà alle ore 17,30 circa.

Lunedì 29 Febbraio aprirà al pubblico la mostra del libro per ragazzi, che rimarrà aperta al pubblico fino al 20 marzo compreso con il seguente orario:

dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00/ 15.00 – 18.00;

sabato 9.00 – 13.00/ 16.00 – 19.00;

domenica 16.00 – 19.00.

Ricordiamo che la mostra del libro, che abbraccia un arco di età che va da 0 a 14 anni, prevede due grandi percorsi: la narrativa e la divulgazione. Il primo viene suddiviso per fasce d'età e per tipologia (cartonati, prime esperienze, albi illustrati, narrativa contemporanea, classici, poesia, teatro, ecc.); il secondo prevede una suddivisione per argomenti: divulgazione scientifica, divulgazione storica, manualità, ecc. Visto il successo riscontrato nelle precedenti edizione anche quest’anno ci sarà una piccola sezione dedicata alle novità della narrativa adulti.

Tutto il materiale esposto viene fornito dalla “Nuova libreria Colonna” di Firenze.

Per informazioni e prenotazioni per le visite rivolgersi alla Biblioteca comunale di Bibbiena 0575593791 –

biblioteca @comunedibibbiena.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno