Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 14:15

Nasce lo sportello unico per l'edilizia

La funzione dello Sportello è la cura di tutti i rapporti fra il privato e l’amministrazione e, quando previsto, con le altre amministrazioni



BIBBIENA — A Bibbiena nasce lo Sportello Unico per l’Edilizia o SUE, un modo concreto per agevolare e aiutare ulteriormente il cittadino.

La funzione generale dello Sportello Unico per l’Edilizia è quella della cura di tutti i rapporti fra il privato e l’amministrazione e, quando previsto, con le altre amministrazioni chiamate a pronunciarsi sull’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire, di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata inizio attività.

Si pensi per esempio ai pareri della Soprintendenza, dei Vigili del fuoco o della Asl da acquisire direttamente o tramite conferenza di servizi.

Ma quali i provvedimenti rilasciati dallo Sportello Unico per l’Edilizia? Parliamo di permessi di costruire, certificati di agibilità e di certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni provvedimentali a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio.

Abbiamo dunque parlato di pareri inerenti la realizzazione, ampliamento, cessazione, rilocalizzazione di impianti produttivi, compreso il rilascio dei permessi o atti abilitanti in materia edilizia, siano esse esercitate presso lo sportello unico per le attività produttive, assicurando che un’unica struttura sia responsabile dell’intero procedimento.

A Bibbiena dunque, accanto al SUAP da oggi sarà attivo anche il SUE, garantendo trasparenza e semplificazione al cittadino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno