Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 07:00

"Dietro la m@schera", il teatro torna on line

Nata e Fondazione Toscana Spettacolo replicano il progetto sull'onda del successo ottenuto lo scorso giugno. Anteprima domenica



BIBBIENA — Il progetto "Dietro la m@schera", realizzato a giugno 2020 e rivolto al pubblico dei teatri casentinesi, promosso Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Nata Teatro, dato il grande successo viene ripromosso con una veste diversa: "Ragazzi, un nuovo percorso digitale destinato al pubblico delle famiglie e dei bambini". 

In Casentino, come in tutta la provincia di Arezzo, la Fts e Nata lavorano insieme da anni - in stretta collaborazione con il Comune di Bibbiena e il Comune di Pratovecchio Stia – alla programmazione di iniziative rivolte al pubblico delle famiglie del Teatro Dovizi di Bibbiena e del Teatro Antei di Pratovecchio.

La grande sfida, in questo particolare momento caratterizzato dalla necessità di mantenere il distanziamento sociale, è quella di aprire un nuovo canale di comunicazione digitale che possa permettere di mantenere vivo il rapporto con il pubblico delle famiglie e dei bambini, stimolando la loro curiosità e incoraggiando l’esercizio della fantasia per farli “giocare” con gli strumenti propri del teatro e dello spettacolo dal vivo, auspicando un pronto e felice ritorno sulle poltrone dei teatri del Casentino. 

L’avventura di Dietro la m@schera - Ragazzi avrà inizio domenica, 29 novembre, alle 18 con un’anteprima in diretta sulla pagina Facebook della Compagnia NATA durante la quale, tra saluti e contributi video, verranno spiegate le regole di questa edizione: ogni settimana ci sarà un personaggio misterioso che i ragazzi, attraverso degli indizi forniti durante i giorni precedenti, potranno indovinare durante la diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno