Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 26 maggio 2016 ore 15:50

Nuove audioguide per il Museo Archeologico

Le audioguide acquistate attraverso il finanziamento regionale PIC 2015 presentano vetrina dopo vetrina le varie sezioni museali.



BIBBIENA — Il Museo Archeologico mette a disposizione dei visitatori, compreso nel prezzo del biglietto, un servizio di audioguide per poter visitare le raccolte in totale autonomia. 

Le cinque audioguide, acquistate attraverso il finanziamento regionale ricevuto nell'ambito del PIC 2015 cui il Comune di Bibbiena ha compartecipato, sono in doppia lingua (italiana e inglese) e presentano, vetrina dopo vetrina, le varie sezioni museali. 

L'intera visita dura circa 30 minuti, durante la quale al visitatore sono presentati gli aspetti salienti dell'archeologia casentinese, con riferimenti diretti ai reperti che si stanno osservando: è inoltre possibile selezionare, attraverso il semplice monitor, la sezione o il reperto che più ci interessano ed eventualmente concentrarsi solo su di essi.Le audioguide sono state fornite dalla ditta Avatar Technologies di Faenza, mentre lo speakeraggio e il montaggio dei contenuti è stato curato dalla ditta Sideways di Firenze.

Domenica 29 maggio si terrà l'ultimo appuntamento della serie Domeniche al Museo e prevede come attività una visita guidata tra le testimonianze medievali entro le mura castellane bibbienesi, dopo una spiegazione al museo e una visita guidata alle sale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno