Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 07:30

Nuovi marciapiedi lungo la Statale Provinciale 208

Approvato il primo stralcio del progetto per la realizzazione dei marciapiedi lungo la Statale Provinciale 208 della Verna, un opera da 143mila euro



BIBBIENA — La Giunta ha approvato il primo stralcio funzionale del progetto definitivo-esecutivo inerente la realizzazione ex novo dei marciapiedi lungo la Statale Provinciale 208 della Verna nel tratto di VialeTurati e via LaVerna che dall’incrocio con via Sandro Pertini arriva all’incrocio con via del Caggio,oltre alla strada di uscita del Cimitero e il completamento di due piccoli tratti tra parti esistenti, per un importo di 143mila euro.

L’Amministrazione comunale, proseguendo nell’attuazione dei suoi programmi di rivalutazione e riqualificazione dei nuclei abitati del Comune, intende provvedere alla realizzazione di un intervento integrato all’interno del Centro abitato allo scopo di renderlo maggiormente vicino alle esigenze dei cittadini. 

Uno dei principali obbiettivi dell’intervento, infatti oltre a rendere sicura la percorrenza dei marciapiedi stessi da parte dell’utenza, è anche quello di eliminare le barriere architettoniche e di regolarizzare e sistemare tutta una serie di accessi carrabili presenti oltre al completamento della strada di uscita dal Cimitero di Bibbiena.

Intervento ritenuto indispensabile per consentire l’eliminazione dei pericoli dovuti all’assenza dei marciapiedi stessi,al fondo irregolare e dal fatto che in molti casi la differenza di quota con la viabilità è pressoché nulla, con conseguente scarsa protezione dei pedoni.

Intervento urgente e molto atteso, visto che questo tratto è molto utilizzato per passeggiate e soprattutto perché collega il centro al Cimitero. Il tutto è reso possibile da un investimento fatto ricorrendo a fondi comunali. Un’opera dunque accessoria ma di grande impatto per la vivibilità del centro storico, per la mobilità urbana e soprattutto per la sicurezza dei pedoni”, commenta Matteo Caporali, assessore ai lavori pubblici del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno