Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 11:23

Ordine e Sicurezza, in Casentino calano i reati

Maddalena De Luca, Prefetto di Arezzo

Vertice tra Prefetto, Forze di polizia e sindaci della vallata. Massima attenzione verso i fenomeni di spaccio, guida pericolosa e disagio sociale



BIBBIENA — Il Prefetto di Arezzo ha presenziato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine Sicurezza Pubblica in Casentino. L'incontro si è tenuto a Bibbiena e, oltre al rappresentante del governo Maddalena De Luca, erano presenti i vertici provinciali delle Forze di polizia ed i sindaci dei Comuni di Bibbiena, Capolona, Subbiano, Chitignano, Pratovecchio Stia, Castel Focognano.

Dalla riunione è emerso un quadro di sostanziale tranquillità, caratterizzato da una diminuzione dei reati e dalla grande sinergia tra Forze dell’ordine e Polizie degli Enti Locali, che assicurano un costante controllo del territorio in chiave preventiva e di contrasto ad ogni forma di illegalità.

Non mancano, tuttavia, le tematiche su cui le Forze di polizia e le Amministrazioni Comunali devono far convergere la loro azione: massima attenzione ad ogni possibile forma di disagio sociale che possa poi sfociare in comportamenti devianti, lotta serrata allo spaccio di sostanze stupefacenti, controlli sulle arterie stradali più trafficate per elevare il livello della sicurezza della circolazione veicolare onde reprimere le condotte di guida maggiormente pericolose.

In tale contesto, è risultata strategica la funzione degli impianti di videosorveglianza, fondamentali strumenti di ausilio alle attività investigative, oltre che di deterrenza per la commissione di reati.

Il controllo del territorio – ha precisato il Prefetto – attraverso servizi mirati ad alta visibilità, consente di mantenere l’ottimale standard qualitativo della vita, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente tale livello.

Le Forze di polizia, come confermato dal Prefetto, sono sempre pronte ad ascoltare e recepire le segnalazioni dei sindaci, immediati portatori delle istanze e delle esigenze di sicurezza delle collettività amministrate.

Dal canto loro, i sindaci hanno rinnovato il plauso alle Forze di polizia per l’encomiabile sforzo che quotidianamente viene profuso al servizio del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità