Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 16:30

Ospedali da campo, assist di Vagnoli a Ghinelli

Il sindaco di Bibbiena appoggia la proposta del primo cittadino di Arezzo. Attesa per i tempi di uso delle sale operatorie del presidio di vallata



BIBBIENA — Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, appoggia la proposta del primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, sugli ospedali da campo e le strutture dismesse.

"La situazione è critica e non possiamo attendere oltre, e credo che la proposta di Ghinelli e Tanti debba essere sostenuta con forza da tutti i sindaci, come immagino, e spero accadrà presto. I nostri ospedali devono poter continuare ad offrire i loro servizi e prestazioni essenziali e non possiamo permetterci che la curva in salita del virus ci costringa a convertirli in ospedali Covid dismettendo di fatto le altre funzionalità di base - spiega Vagnoli. Quindi bene l’idea degli ospedali da campo o il recupero di strutture dismesse per i pazienti covid19 che spero venga accolta favorevolmente”.

Poi il sindaco casentinese entra nel merito della risposta del Direttore D’Urso: “ha accolto la mia proposta sull’utilizzo delle sale operatorie dell'ospedale di Bibbiena per dare ossigeno al San Donato in questo momento. Nei prossimi giorni avremo un quadro più preciso su quali saranno le attività che verranno trasferite”.

Vagnoli poi esprime vicinanza a Ghinelli e ai cittadini di Arezzo: “il momento è critico per tutti, ma Arezzo sta soffrendo un po’ di più di tutti. Per questo esprimo solidarietà al sindaco e a tutti gli aretini che in questi giorni si trovano a dover affrontare una situazione molto delicata”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco di Bibbiena solidale con Ghinelli e vicino a tutti gli aretini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità