Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 25 novembre 2015 ore 20:00

Il teatro nei "Piccoli Sguardi"

Torna l'appuntamento con il teatro nelle scuole, che toccherà tutti gli istituti del Casentino. Oltre trenta proposte con compagnie da tutta Italia



BIBBIENA — Il sipario si apre anche sulla scuola! L’intensa attività di teatro nelle scuole a cui ci ha abituato la compagnia teatrale NATA riprenderà a pieno ritmo la sua attività il 26 e 27 novembre. La rassegna di spettacoli, che si svolgeranno per le scuole del Casentino, denominata PICCOLI SGUARDI giunge quest’anno alla sua 17° edizione e partirà dal Teatro Dovizi di Bibbiena per poi fare tappa in tutti i Comuni del Casentino. Spettacoli, incontri e laboratori che spazieranno dalle fiabe tradizionali ai racconti originale, da autori quali Ignazio Silone e Omero fino al teatro di impegno civile per i più grandi.

Il direttore artistico Livio Valenti, a proposito del programma di quest’anno, dichiara: “Abbiamo cercato di offrire agli insegnanti ed agli studenti del Casentino un supporto alla didattica e nello stesso tempo uno sguardo artistico sulla vita. Ci fa piacere pensare a PICCOLI SGUARDI come ad un laboratorio permanente per il futuro ciò per ribadire l’impegno della NATA per un teatro della comunità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno