Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:26

Scale mobili, ultimi ritocchi e via al collaudo

le nuove scale mobili

Si stanno completando i lavori edili di rifinitura della scala che, da Piazzale John Lennon, conduce sul giardino del Museo Archeologico



BIBBIENA — La messa in opera della scala è già stata effettuata, mentre rimangono appunto rifiniture edili e la messa in funzione dell’impianto elettrico. Il tutto dovrebbe essere completato in circa dieci giorni.

Nel frattempo gli uffici stanno ultimando tutte le pratiche burocratiche necessarie all’avvio del collaudo, operazione necessaria all’avvio delle scale.

Il collaudo sarà effettuato da tecnici dell’USTIF - Ufficio speciale trasporti a impianti fissi e dalla Direzione Generale della Motorizzazione Civile. Questi uffici rilasciano il nulla osta all'entrata in servizio, ai fini della sicurezza, di molti sistemi di trasporto realizzati ex novo o in seguito a pesanti ammodernamenti, tra cui appunto, le scale mobili.

Accanto alle pratiche che preparano il collaudo – operazione che avrà una durata abbastanza lunga – gli uffici si stanno anche occupando di un regolamento di utilizzo.

L’assessore competente Matteo Caporali conferma i giorni dell’Immacolata per l’inaugurazione dell’opera che dovrebbe cambiare la vivibilità del centro storico in termini di fruibilità.

Caporali annuncia il progetto per la copertura: “Iniziamo subito a realizzare il progetto di copertura delle scale, una cosa che, come Amministrazione, abbiamo sempre avuto intenzione di fare. Purtroppo, nel primo progetto, la cosa non aveva ottenuto l’approvazione dalla Soprintendenza. Riproponiamo nuovamente il progetto, siamo fiduciosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno