Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 06 giugno 2016 ore 19:00

Sei posti per il Servizio Civile, bando aperto

E’ uscito il bando per aderire al progetto “Prendiamoci per mano” proposto dal Comune riferito ai progetti di servizio civile nazionale



BIBBIENA — E’ uscito il bando per aderire al progetto “Prendiamoci per mano” proposto dal Comune di Bibbiena nell’ambito del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, riferito alla selezione di 607 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Toscana. 

Il bando del del Comune di Bibbiena prevede l’impiego di 6 volontari nel settore dell’assistenza a minori e minori disabili (3/14 anni), per attività di sostegno educativo e supporto scolastico, accompagnamento a scuola, animazione socio-culturale-educativo e promozione territoriale del servizio civile. La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari avviati al servizio civile spetta un assegno mensile pari a € 433, 80 mensili.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Bibbiena, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 13,00 del 30 giugno 2016.

Al termine del servizio, svolto per dodici mesi, o per almeno nove mesi in caso di subentro, verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile nazionale redatto sulla base dei dati forniti dall’Ente.

Sia il progetto “Prendiamoci per mano” che il bando nazionale, con la relativa modulistica, sono scaricabili dal sito del comune: www.comunedibibbiena.gov.it;

Per informazioni: Biblioteca comunale ' 0575/530652

e - mail: silvia.zichella@comunedibibbiena.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno