Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:15

Sonda e tablet, donazione alla sanità

Attrezzature destinate al confezionamento di cateteri venosi ad inserzione periferica. In prima linea, la ditta Prolam e l'Avis di Pratovecchio



BIBBIENA — Questa mattina all’ospedale del Casentino si è svolta la cerimonia di consegna di una sonda ecografica da parte della ditta Prolam s.r.l. e di un tablet donato dall’Avis di Pratovecchio. Le attrezzature sono destinate al confezionamento di cateteri venosi ad inserzione periferica.

Si tratta di strumenti di particolare utilità per la somministrazione di terapie e per una più semplice gestione dei pazienti oncologici e anziani fragili, sia in ospedale che direttamente sul territorio.
Grazie a questa strumentazione si va a dare efficienza ed efficacia ad un servizio di estrema importanza che va nella direzione di potenziare la medicina del territorio e fornire ai Medici di Medicina Generale un valido aiuto. La Asl Sud Est è la prima ad offrire un servizio di questo tipo usufruendo delle proprie professionalità interne.

Alla cerimonia erano presenti la direttrice degli Ospedali Aretini Barbara Innocenti, il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli,  Claudio Cammillini, Francesco Corradi (direttore U.O.C. Medicina interna Casentino), Gabriella Prisco (coordinatrice Casentino per il Distretto Sanitario, Infermieri territoriali, Coordinatore Infermieristico), l'Operation Manager del Territorio Stefano Sassoli, il direttore Infermieristico Simone Caselli, il direttore Infermieristico Area Provinciale Aretina Vianella Agostinelli, l'Operation Manager dell'ospedale Vera Ceccolini e la coordinatrice infermieristica Barbara Conticini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura