Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 14:10

"Tanti per tutti" raggiunge 80mila visitatori

Circa 80.000 persone in tutta Italia si sono avvicinate al primo lavoro di documentazione fotografica del volontariato promosso da FIAF e CSVNet



BIBBIENA — Circa 80.000 persone nel corso di questo primo mese hanno avuto modo di visitare le oltre 150 mostre locali - organizzate in tantissimi paesi e città italiane, in un viaggio emozionante e privo di distinzioni da Nord a Sud - e la grande mostra nazionale di Bibbiena, visitabile fino al 4 Settembre presso il CIFA e altre sedi.

La mostra di Bibbiena prevede la presentazione dei lavori selezionati tra i 700 che sono stati presentati per la partecipazione al progetto. In mostra è possibile vedere più di 1.400 scatti dei 300 autori coinvolti in una chiave espositiva particolare e suggestiva. Partendo dal cuore pulsante della mostra, presso il Cifa (Centro Italiano della Fotografia d’Autore in Via delle Monache 2 a Bibbiena), il progetto espositivo coinvolge l’intera cittadina della provincia di Arezzo per diventare una mostra “diffusa” che interessa i muri, le vetrine, le vie e i borghi: per i visitatori una vera e propria “immersione” nell’immagine e nell’importante tema del volontariato in Italia in quella che è stata indicata come la “Città della Fotografia”..

La trasformazione della cittadina del Casentino in un luogo fortemente caratterizzato dall’amore per l’immagine e per il suo racconto era infatti uno dei principali obiettivi del CIFA, sin dalla sua fondazione.

Con “Tanti per Tutti” si è aggiunto un ulteriore tassello al pieno raggiungimento di questo riconoscimento territoriale e soprattutto culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità